San Giorgio S.E.I.N. logo

sensori, strumenti e sistemi di automazione per uso navale, industriale e militare Storia dell’azienda San Giorgio S.E.I.N.

Storia dell’azienda

 

60’s  -  SAN GIORGIO S.E.I.N. viene fondata a Genova nel 1960. Progetta e produce i primi strumenti elettronici stagni specifici per uso navale serie Viking ed Apollo. 


70’s  -  Amplia la gamma di prodotti con il primo sensore di livello serbatoio capacitivo e reed sul mercato e con nuove centraline di misura temperatura gas di scarico e controllo motore.


80’s  -  Grazie al “know-how” acquisito viene scelta da Veglia Borletti come partner per lo sviluppo e la produzione della nuova linea di strumenti VSG “Gabbiano” per la nautica da diporto.

 


90’s  -  Sviluppa e presenta in anteprima al Salone Nautico di Genova il primo sistema integrato di monitoraggio basato su tecnologia a microprocessore specifico per applicazione navale.


Oggi  -  E’ partner dei principali cantieri navali e costruttori di motori e con la stessa passione degli ultimi cinquant’anni progetta, produce e personalizza strumenti dotati delle più avanzate tecnologie di visualizzazione TFT, controllo remoto IOT, integrazione nuovi protocolli  e normative.